Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Bignami (FdI): "Piantedosi riferisca". Ricciardi (M5S): "Riscattato il nome dell'Italia".
Bignami (FdI): "Piantedosi riferisca". Ricciardi (M5S): "Riscattato il nome dell'Italia".
E' scontro tra maggioranza e opposizione, all'apertura della seduta pomeridiana della Camera dei Deputati - dove ci sarà un ricordo di Charlie Kirk - sui cortei di ieri per la popolazione di Gaza.
Aprendo la seduta, Galeazzo Bignami di FdI ha chiesto che il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, riferisca su "quanto accaduto ieri", ha espresso "solidarietà alle forze dell'ordine" e affermato: "C'è chi, strumentalizzando una tragedia ha cercato di portare un attacco alle istituzioni". "Se dobbiamo scegliere tra chi blocca i treni e chi porta la divisa, noi stiamo dalla parte dei ragazzi che portano la divisa", ha aggiunto.
"I treni bloccati? Si rivolga al ministero dei trasporti, è lui che non fa funzionare i treni", ha risposto Riccardo Ricciardi del M5S. "Il movimento" che ieri ha manifestato "ha riscattato il nome dell'Italia", ha dichiarato il pentastellato, accusando chi "prende alcuni episodi, sicuramente da condannare, per silenziare un movimento incredibile", a Gaza è in corso "un genocidio di cui voi siete complici".
Sulla stessa lunghezza d'onda, Marco Grimaldi di Avs: "Siete in difficoltà, siete minoranza", ha detto, rivolgendosi alla maggioranza, che ha rumoreggiato nel corso del suo intervento.
"Non riconoscete che quello che è accaduto ieri è un atto di coscienza collettiva", ha dichiarato la dem Chiara Braga, puntando il dito contro "la fuga" della premier Giorgia Meloni dall'Aula.
APPUNTAMENTI IN AGENDA