Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La consulenza, di oltre 300 pagine, è stata depositata in Procura a Pavia.
La consulenza, di oltre 300 pagine, è stata depositata in Procura a Pavia.
Non ci sarebbe la presenza di un secondo omicida nel delitto di Chiara Poggi, avvenuto nella villetta di famiglia a Garlasco (Pv) il 13 agosto del 2007. E' quanto emerge dalla relazione del Ris di Cagliari.
La consulenza, di più di 300 pagine, è stata depositata presso la Procura di Pavia dal tenente colonnello Andrea Berti. Il documento si basa sull'esame delle tracce di sangue trovate tramite la "Bloodstain pattern analysis".
Lo scorso 9 giugno, i Carabinieri del Ris di Cagliari avevano fatto rilevamenti nella villetta dei Poggi con le loro apparecchiature, ricostruendo la scena del delitto anche in 3D.
Nell'analisi mostrata dal tenente Berti ai pm, gli specialisti sardi dell'Arma hanno analizzato le traiettorie delle tracce di sangue posizionando le fotografie dell'epoca.
A questa consulenza, ora, dovrà essere affiancata quella della dottoressa Cristina Cattaneo, che ha ricevuto dalla Procura l'incarico di "rileggere" alcuni aspetti dell'omicidio: dovrà chiarire quale sia l'arma del delitto, il numero di lesioni e se l'omicidio sia stato commesso da una o più persone. Le consulenze saranno, poi, affiancate, in modo da avere un quadro completo.
APPUNTAMENTI IN AGENDA