Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Al prossimo turno incontreranno l'Argentina.
Al prossimo turno incontreranno l'Argentina.
La Nazionale Maschile non fallisce il match contro l’Ucraina e grazie a un netto 3-0 (25-21, 25-22, 25-18) si regala l’accesso agli ottavi di finale dove domenica 21 affronterà l’Argentina arrivata prima nella pool C.
De Giorgi ha scelto la diagonale Giannelli-Romanò, Michieletto e Bottolo i martelli, Gargiulo e Russo al centro con Balaso libero.
Lozano ha schierato Synytsia palleggiatore, Tupchii opposto, Drodz e Semeniuk centrali, Yanchuk e Kovalov schiacciatori, Boiko libero.
Nel primo set dopo una fase di sostanziale equilibrio dovuto all’alternarsi delle due squadre al comando (14-14), l’Italia ha preso progressivamente in mano la situazione (16-14, 21-17) fino al 25-21 che ha chiuso un primo parziale nel quale Russo ha fatto bene in attacco (75%) ben servito da Giannelli che ha assecondato la sua mano calda. Bene anche gli attaccanti Romanò e Bottolo autori, rispettivamente, di 5 e 4 punti.
Secondo set nuovamente con le due squadre a contatto per lunghi tratti e fino alle fasi finali (23-22 Italia), quando però, prima un attacco e poi un muro di Michieletto hanno regalato alla formazione tricolore il 25—22 che è valso il 2-0. Nel complesso gli azzurri, pur concedendo qualcosa agli avversari, sono apparsi molto ben concentrati nei momenti clou del parziale, bravi a incidere quando davvero contava. Nel complesso bravi Giannelli e compagni a muro (3 nel parziale) e in attacco con il 58% di squadra in attacco con Michieletto e Romanò sugli scudi autori di 5 punti a testa.
Nel terzo set azzurri subito avanti e in controllo per l’intera durata del parziale fino al 25-18 che ha decretato la fine del match.
APPUNTAMENTI IN AGENDA