Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il numero 7 giallorosso torna protagonista e con una rete nel primo tempo regala alla Roma il successo sulla Lazio: Gasperini sorride, Sarri piomba in crisi.
Il numero 7 giallorosso torna protagonista e con una rete nel primo tempo regala alla Roma il successo sulla Lazio: Gasperini sorride, Sarri piomba in crisi.
Nel derby della Capitale è Lorenzo Pellegrini a prendersi la scena. Con un gol al 37’ del primo tempo, il numero 7 giallorosso regala alla Roma il successo per 1-0 sulla Lazio, decidendo la prima stracittadina della stagione. Un trionfo che rilancia i giallorossi, ora a quota 9 punti insieme a Milan e Napoli, mentre per i biancocelesti di Sarri è crisi nera, fermi a 3 punti in classifica.
La sorpresa più grande arriva dalle scelte di Gian Piero Gasperini, che schiera Pellegrini titolare dopo settimane difficili e voci di addio. La fiducia viene ripagata con una rete pesantissima, arrivata su un pallone recuperato da Soulé e trasformata con una conclusione precisa che batte Provedel. L’Olimpico esplode, la Roma festeggia e il suo capitano torna protagonista.
Il derby si accende solo a tratti: la Lazio prova a rispondere con Romagnoli e Dia, ma senza precisione sotto porta. Nella ripresa i biancocelesti sfiorano il pari con Castellanos e Cataldi, fermati solo da imprecisioni e sfortuna. Nel finale il rosso a Belhayane complica ulteriormente i piani di Sarri, che esce tra i fischi e vede la classifica farsi sempre più pesante.
La Roma, invece, gode della serata perfetta: vittoria nel derby, entusiasmo ritrovato e soprattutto un Pellegrini uomo-derby, simbolo di riscatto e colpo da maestro per Gasperini, al suo primo trionfo nella stracittadina.
APPUNTAMENTI IN AGENDA