Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
GIRONE A
GIARDINETTI – REAL TESTACCIO 3 – 0
Primi 40 minuti condotti nel gioco principalmente dal Real Testaccio che però non riesce mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Forgione, se non con un paio di iniziative di Beltrammi che non portano mai l’estremo difensore a sporcarsi i guanti. Il Giardinetti è invece letale in ripartenza e al 26′ Pezzotti sfrutta uno scivolone difensivo di un avversario per presentarsi da solo davanti a Scheleter e per superarlo con un dolce tocco sotto. La prima frazione si chiude con i biancorossi avanti con il minimo scarto.
Nella ripresa i ragazzi di Maneri escono subito volenterosi di chiudere la contesa e vanno vicini al raddoppio prima con Lena (alto di poco), poi con De Leonardis (bravo Scheleter in corner). Poco dopo Real Testaccio pericoloso con De Palma, che solletica i riflessi di Forgione, che spizza in calcio d’angolo. Dalla bandierina, però, parte il contropiede del Giardinetti finalizzato alla grande da Bizzocchi, che scarta Scheleter e deposita in rete il 2-0. I biancorossi sfiorano anche il tris in due occasioni con Guglietti e Lena, bravo Scheleter alla respinta con i piedi in entrambe le circostanze. Il Real Testaccio prova a rientrare in partita con l’incursione di Beltrammi, che obbliga Forgione alla parata a terra. Tris che comunque arriva quasi in chiusura di gara con il bel colpo di testa di Guglietti dopo una punizione dalla destra.
Vittoria importante per il Giardinetti che si issa momentaneamente in cima alla classifica del Girone A a quota 4 punti e ora attende impaziente il risultato di Trastevere-Vigor Perconti.
GIRONE A
VIGOR PERCONTI – TRASTEVERE 1 - 1
Bellissima partita al Vigor Sporting Center tra i padroni di casa della Vigor Perconti e il Trastevere.
I blaugrana padroni di casa con mister Mosciatti in panchina partono subito forte e al 5’ del primo tempo si portano in vantaggio con Sperduti.
Poi grande equilibrio a centrocampo con diversi tentativi da una parte e dell’altra.
Quasi allo scadere l’arbitro Caniglia di Roma 1 fischia un calcio di rigore per il Trastevere per un atterramento in area: dal dischetto si presenta Scifoni che non lascia scampo a Paloscia.
Nel secondo tempo la Vigor Perconti cerca di imporre il proprio gioco e va vicino al gol del vantaggio in diverse occasioni.
Il Trastevere difende il pareggio con le unghie cercando di ripartire in contropiede.
Dopo 4 minuti di recupero finisce il match valevole per la seconda giornata del Girone A.
Per decretare chi accederá ai quarti di finale bisognerà aspettare la terza giornata quando si affronteranno Vigor Perconti-Giardinetti e Trastevere-Real Testaccio.
GIRONE C
ATLETICO TORRENOVA – LUPA FRASCATI 1 – 1
Un punto a testa per Atletico Torrenova e Lupa Frascati nella prima gare del girone C.
Primo tempo tirato e molto combattuto a centrocampo. Poche occasioni da una parte e dall’altra, sugli scudi i due numeri 10 Fabrizio e Del Monte che provano ad accendere la luce per le loro rispettive squadre. Vere e proprie chance da gol non arrivano, si va a riposo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la formazione di Rodo è più propositiva e trova il vantaggio al 10′ con Di Lorenzo, che insacca alle spalle di Lustri un bel destro da fuori area a fil di palo. Reazione Torrenova immediata 3′ minuti dopo, ma la girata in area di Fabrizio termina alta. Al 23′ arriva il pareggio bianconero con Russo, che risolve una mischia in area per l’uno a uno. Nel finale un’altra occasione sui piedi di Fabrizio, che non riesce però a concretizzare.
GIRONE C
N.TOR TRE TESTE – ATLETICO MORENA 2 – 1
Esordio ok per la N.Tor Tre Teste campione regionale, che batte un combattivo Atletico Morena.
Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due compagini, con l’Atletico Morena che affronta i rivali senza timori reverenziali.
I gialloblù infatti la sbloccano al 25′ con Rufini, bravo a finalizzare la ripartenza condotta da Piccolelli. Al 27′, però, arriva l’immediato pareggio della Tor Tre Teste con Moretta, che calcia forte sotto la traversa dove Moroni non può arrivare.
Ad inizio ripresa partono forte i rossoblù, che sfiorano il vantaggio con Metawie: il suo lob viene respinto sulla linea da un difensore. Al 26′, dopo una conclusione pericolosa di Granata respinta dal portiere, l’Atletico Morena resta in 10 per l’espulsione di Piccolelli. Con l’uomo in più la formazione di Contaldo diventa padrona del campo e ribalta il risultato con Frangella, che incrocia dalla sinistra per il 2 a 1. Vicini al tris poco dopo Dragomir, tiro di poco a lato, e ancora Frangella, murato da Moroni.
Al triplice fischio esulta la Tor Tre Teste, in vetta solitaria nel girone C.
GIRONE G
OTTAVIA-VILLALBA OCRES MOCA 1-0
La partita è equilibrata e il Villalba si difende bene, chiudendo ogni spazio possibile alla squadra di mister Arnese.
Complice il gran caldo, succede poco o nulla nel primo tempo.
Sul finire del primo tempo arriva la traversa per la squadra di Ippoliti con Laudoni e immediatamente dopo Pace trova il jolly con una bella punizione, da posizione defilata, per la squadra di casa.
Nel secondo tempo il principale pericolo è creato da Borrazzo per l’Ottavia, con Martino per il Villalba che costringe Mafera a una grande parata a pochi minuti dal fischio finale.
GIRONE G
POLISPORTIVA CARSO-CIVITAVECCHIA 1-2
Polisportiva Carso e Civitavecchia danno vita ad un match bello e divertente, con i nerazzurri di Rocchetti vittoriosi.
Il Civitavecchia si porta subito in vantaggio con Di Riso, che segna il gol al termine di una bella azione di gioco.
Stefanini guida il Civitavecchia sulla sinistra, mentre Cozzolino si propone con un paio di buone discese sulla destra, mettendo dei cross interessanti nel mezzo.
Al 37′, l’errore in costruzione è fatale per la formazione di Rossi: Stefanini ne approfitta e sigla il bis per la Vecchia.
La Polisportiva Carso reagisce subito e con la zampata di Basile ad inizio secondo tempo riapre i giochi.
Dopo una serie di occasioni e alcune situazioni dubbiose in area di rigore, c’è anche il tempo per un calcio di rigore, sbagliato da Caronti che si fa ipnotizzare dal portiere del Civitavecchia, Rocchetti.
Finisce, così, 2-1, con il Civitavecchia che aggancia l’Ottavia al primo posto nel girone G.
APPUNTAMENTI IN AGENDA