Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ad ottenere il punto decisivo le campionesse olimpiche in carica Sara Errani e Jasmine Paolini, che nel doppio hanno sconfitto Marta Kostyuk e Lyudmyla Kichenok per 6-2, 6-3.
Ad ottenere il punto decisivo le campionesse olimpiche in carica Sara Errani e Jasmine Paolini, che nel doppio hanno sconfitto Marta Kostyuk e Lyudmyla Kichenok per 6-2, 6-3.
L'Italtennis femminile conquista l'accesso alla finale della Billie Jean King Cup 2025: a Shenzhen (Cina), le Azzurre allenate da Tathiana Garbin hanno sconfitto l'Ucraina per 2-1, nella prima semifinale delle Finals.
Dopo i primi due singolari, con Elisabetta Cocciaretto battuta da Marta Kostyuk per 6-2 6-3 e Jasmine Paolini vittoriosa su Elina Svitolina (da lei mai battuta in carriera) per 3-6 6-4 6-4, la partita era in perfetta parità. Il punto decisivo per la vittoria è arrivato grazie alle campionesse olimpiche in carica Sara Errani e Jasmine Paolini, che hanno vinto il doppio contro Marta Kostyuk e Lyudmyla Kichenok con i risultati di 6-2, 6-3.
Ora, le Azzurre, che sono campionesse uscenti, dovranno aspettare per sapere chi sarà la sfidante alla finale (in programma domenica alle ore 11, ndr) tra Stati Uniti e Gran Bretagna, che scenderanno in campo domani.
APPUNTAMENTI IN AGENDA