Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Tanti eventi in programma dall’8 al 17 febbraio.
Tanti eventi in programma dall’8 al 17 febbraio.
Torna il Carnevale Lanuvino 2026, con un ricco programma di eventi che animeranno il territorio dall’8 al 17 febbraio. Una festa pensata per tutte le età, con sfilate, animazione, cene in maschera e momenti di condivisione per l’intera comunità.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato agli Eventi e Spettacoli, guidato da Irene Quadrana, con la collaborazione delle scuole, delle associazioni locali e dei comitati di quartiere.
Il programma:
- Domenica 8 febbraio
Ore 12:30 – “Malcavallo in maschera”: pranzo e animazione a cura del Comitato di Quartiere Malcavallo (Centro Polivalente – Campoleone).
- Giovedì 12 febbraio
Ore 10:00 – Sfilata delle maschere con i plessi scolastici di Campoleone dell’I.C. Marianna Dionigi.
Ore 15:30–18:30 – Carnevale dei bambini in Piazza Enrico Berlinguer (Campoleone).
- Sabato 14 febbraio
Ore 15:30–17:30 – Carnevale della Stazione: animazione e merenda per bambini in Piazza XXV Aprile (Lanuvio), con l’Associazione Commercianti Lanuvio-Campoleone.
Ore 19:00 – Ballo in maschera: cena e danze al Centro Polivalente di Campoleone (prenotazione obbligatoria), in collaborazione con APS Campoleone e ASD Le Fanciulle del Tempio.
- Martedì 17 febbraio
Ore 10:00 – Sfilata delle maschere con i plessi scolastici del centro urbano dell’I.C. Marianna Dionigi.
Ore 15:30–18:30 – Carnevale dei bambini in Largo Vittime di Brescia (Lanuvio).
L’Assessore Irene Quadrana sottolinea l’importanza della partecipazione dei plessi scolastici, che rendono il Carnevale un’occasione educativa e inclusiva, e ringrazia le associazioni, i comitati e i volontari per il loro prezioso contributo. Una festa di comunità che unisce grandi e piccoli, nel segno della tradizione, dell’allegria e della condivisione.
APPUNTAMENTI IN AGENDA