
- Prima Notizia 24
- SPA-FRANCORCHAMPS - Venerdì 25 Settembre 2026
Alfa Revival Cup, Amendolagine conquista la pole di categoria a Spa-Francorchamps
Il miglior tempo in qualifica sulla Giulia GT Veloce 2000 porta l’equipaggio con Gianluca Bardelli davanti a tutti nella propria categoria. Ora l’attesa è per la gara.
di Andrea Valenti
Fausto Amendolagine scende dall’Alfa Romeo Giulia GT Veloce 2000 con una pole position in tasca. Sul circuito belga di Spa-Francorchamps, il proprietario e pilota della vettura ha segnato il miglior tempo della propria categoria nelle qualifiche dell’Alfa Revival Cup, regalando all’equipaggio che condivide con Gianluca Bardelli una partenza dalla prima posizione.
È un risultato costruito in un solo giro, ma preparato insieme: dalla messa a punto della Giulia alla fiducia necessaria per spingerla su un tracciato che mette alla prova piloti e vetture. «Il circuito è semplicemente strepitoso e la macchina ha risposto alla perfezione», racconta Bardelli al termine della sessione. «Fausto ha fatto un giro straordinario portandoci davanti a tutti. Il lavoro di squadra è stato impeccabile e la sensazione in vista della gara è fantastica».
La qualifica consegna a Bardelli e Amendolagine la posizione migliore sulla griglia di categoria. La gara sarà un’altra storia, tra ritmo, gestione della vettura e avversari pronti a contendere il podio. Per ora, a Spa, la loro Giulia ha già lasciato il segno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24














