Anticipato a oggi pomeriggio il bilaterale Zelensky-Starmer

Il Presidente ucraino: "Gli Usa restano partner strategico".

(Prima Notizia 24)
Sabato 01 Marzo 2025
Roma - 01 mar 2025 (Prima Notizia 24)

Il Presidente ucraino: "Gli Usa restano partner strategico".

E' stato anticipato a questo pomeriggio l'incontro bilaterale tra il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e il premier inglese, Keir Starmer, in programma a Londra, dove domani ci sarà una riunione sulla difesa comune europea.

"Il primo ministro e il presidente Zelensky si incontreranno a Downing Street questo pomeriggio", ha dichiarato un funzionario, dopo che i media britannici hanno diffuso le immagini di un aereo ucraino atterrato ad un aeroporto a nord di Londra.

"A dispetto del dialogo duro", gli Usa restano "un partner strategico dell'Ucraina", così Zelensky sul suo profilo X, a margine del suo arrivo nella Capitale inglese.

Il Presidente ucraino ha riaffermato di essere "molto grato agli Stati Uniti" per l'appoggio ricevuto in questi tre anni di guerra contro la Russia, e ha anche detto "grazie" a Trump, insistendo, però, sul fatto che bisogna essere "onesti e diretti per capire i nostri obiettivi condivisi".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Keir Starmer
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU