Ultim’ora

Cronaca

  • Prima Notizia 24
  • Bergamo - Mercoledì 6 Maggio 2026

Bergamo, caso Pamela Genini: l'ex fidanzato si presenta dai Carabinieri dopo la profanazione della tomba

Francesco Dolci si è recato spontaneamente al Comando provinciale insieme al suo legale. Gli inquirenti proseguono le indagini sulla macabra decapitazione del cadavere e il furto della testa avvenuti nel cimitero di Strozza.

Condividi questo articolo

Francesco Dolci, l'ex fidanzato di Pamela Genini, si è presentato presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Bergamo.

L'uomo è giunto in caserma accompagnato dal suo legale di fiducia, l'avvocato Eleonora Prandi, per conferire con le autorità che coordinano le indagini sul brutale omicidio della giovane.

L'incontro con i militari avviene in un clima di estrema tensione, a seguito degli inquietanti sviluppi legati alla recente profanazione della tomba di Pamela nel cimitero di Strozza. In quell'occasione, ignoti avevano decapitato il cadavere della vittima, sottraendone la testa e lasciando la comunità locale nello sconcerto.

I Carabinieri mantengono il massimo riserbo sul contenuto del colloquio con Dolci. L'obiettivo degli investigatori resta quello di far luce sia sul delitto originario sia sul macabro gesto avvenuto nel luogo di sepoltura, cercando di individuare eventuali collegamenti tra l'assassinio e la successiva violazione della salma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti