Ultim’ora

Primo Piano

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Martedì 29 Settembre 2026

Bollette, Eni lancia il maxi-sconto su luce e gas: fino a 200 euro di risparmio all'anno

Attraverso Plenitude arriva il taglio del 30% sulle tariffe a prezzo fisso bloccate per 24 mesi: il gruppo assorbe gli aumenti dei costi di approvvigionamento per sostenere le famiglie contro il caro-energia.

Condividi questo articolo

Nuovo intervento di Eni a tutela del potere d'acquisto delle famiglie. Dopo la misura sul tetto ai prezzi di benzina e gasolio, il gruppo "offre un nuovo contributo alle famiglie italiane nell'ambito dell'iniziativa Eni per l'Italia, volta a supportare i cittadini nel sostenere i prezzi elevati dell'energia".

Come precisato in una nota del Cane a Sei Zampe, la controllata Plenitude applicherà un ripasso del 30% sui corrispettivi di luce e gas rispetto alla principale offerta a prezzo fisso per tutti i clienti che sottoscriveranno il contratto tra il 1° e il 24 ottobre.

La promozione prevede il prezzo bloccato per due anni e garantisce un risparmio stimato in circa 100 euro all'anno per la fornitura del gas e altrettanti per quella dell'energia elettrica, per un beneficio complessivo di circa 200 euro annui a famiglia.

Con questa operazione, Eni manterrà invariati i costi della materia prima per i primi 24 mesi, facendosi carico — precisa il comunicato — dei recenti rincari registrati sui mercati d'approvvigionamento.

L'impegno del gruppo potrebbe peraltro non esaurirsi con questo pacchetto d'ottobre: Plenitude "valuterà eventuali successive misure a supporto dei consumatori in funzione dell'evoluzione degli scenari di mercato", fa sapere la società.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti