Ultim’ora

Sport

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Mercoledì 27 Maggio 2026

Calcio, Abodi: “sull’ineleggibilità di Malagò risponderò nei prossimi giorni”

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha affrontato la questione dell'ineleggibilità di Giovanni Malagò, candidato alle elezioni della FIGC del 22 giugno. Abodi ha annunciato che risponderà a un'interrogazione scritta sulla vicenda, sottolineando l'importanza di una valutazione formale da parte degli organi competenti. La questione continua a suscitare dibattito nel panorama sportivo e istituzionale in vista dell'imminente appuntamento elettorale.

Condividi questo articolo

di Giorgio Neri

«È un tema tecnico-giuridico. Io credo che ci dovrà essere qualcuno che dovrà dare una risposta formale». Così il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, intervenendo a margine degli Sky Inclusion Days, è tornato sul tema della presunta ineleggibilità di Giovanni Malagò, candidato alle prossime elezioni della FIGC previste per il 22 giugno.

Il ministro ha spiegato che risponderà a breve all’interrogazione scritta presentata sulla vicenda.

«Risponderò all’interrogazione scritta che mi è stata presentata in un paio di giorni e chiederò che si esprimano gli organi che hanno titolo per questa tematica», ha dichiarato Abodi.

Le parole del ministro confermano come il Governo intenda affrontare la questione principalmente sotto il profilo tecnico e regolamentare, demandando agli organismi competenti una valutazione formale sulla posizione del presidente del CONI.

Il tema della possibile eleggibilità di Malagò alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio continua intanto ad animare il dibattito sportivo e istituzionale in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 22 giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti