
- Prima Notizia 24
- Roma - Lunedì 6 Luglio 2026
Calcio, Mondiali 2026: Inghilterra; Henderson in ospedale, si è infortunato al polso nei festeggiamenti
Il centrocampista si fa male cadendo su un cartellone pubblicitario dopo la vittoria contro il Messico. Il ct Tuchel: "Situazione piuttosto grave".
Si chiude con un pesante contrattempo la serata di Jordan Henderson, centrocampista della nazionale inglese, dopo la vittoria per 3-2 dell'Inghilterra sul Messico negli ottavi di finale dei Mondiali 2026, disputati allo stadio Azteca.
Il calciatore è stato trasportato d'urgenza in ospedale subito dopo il match a causa di un infortunio al polso, rimediato cadendo accidentalmente su un cartellone pubblicitario mentre festeggiava il passaggio del turno insieme ai compagni.
A confermare la gravità dell'accaduto è stato il commissario tecnico dell'Inghilterra, Thomas Tuchel, visibilmente scosso in conferenza stampa: "Ho sentimenti contrastanti. Sono triste perché Jordan si è infortunato al polso e la situazione è piuttosto grave. Il fatto che non sia con noi stasera non si addice affatto a questa serata di festa".
L'allenatore tedesco ha poi aggiunto di non disporre ancora dei dettagli clinici precisi, confermando che il giocatore è sotto la custodia dello staff medico in ospedale per gli accertamenti del caso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24















