Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Lo svedese firma fino al 2027.
Lo svedese firma fino al 2027.
Svolta tecnica all'ombra della Torre. Il Pisa Sporting Club ha ufficializzato l’ingaggio di Oscar Hiljemark come nuovo allenatore della prima squadra.
Lo svedese prende il posto di Alberto Gilardino, sollevato dall'incarico dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo che ha lasciato i nerazzurri all'ultimo posto in classifica.
Classe 1992, Hiljemark è uno dei tecnici più giovani e promettenti del panorama internazionale. Costretto al ritiro dal calcio giocato a soli 28 anni, vanta un passato di alto livello in Italia con le maglie di Palermo e Genoa.
Da allenatore ha già accumulato esperienze significative: ha esordito nel 2021 in Danimarca, sulla panchina dell'Aalborg, poi è tornato all'Elfsborg, dove ha ottenuto piazzamenti di rilievo nel massimo campionato svedese e collezionato 16 presenze in Europa League.
Il tecnico svedese ha sottoscritto un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2027, con opzione per un ulteriore rinnovo.
Si chiude così l'avventura di Alberto Gilardino, che lascia la squadra dopo una striscia negativa di risultati (14 punti in 23 gare). L'ex campione del mondo ha voluto salutare l'ambiente con un post carico di emozione sui social: "Le cadute ci educano nella gratitudine e ai sogni che torneranno più potenti! Buona fortuna Pisa".
APPUNTAMENTI IN AGENDA