
- Prima Notizia 24
- Roma - Giovedì 16 Luglio 2026
Caso Roggero, il ministro Nordio avvia l'istruttoria per la grazia
Il guardasigilli attiva l'iter per il gioielliere piemontese di 72 anni, dopo che la Cassazione ha reso definitiva la condanna a 14 anni e 9 mesi per il duplice omicidio dei rapinatori.
Il Ministero della Giustizia si muove sul caso di Mario Roggero. Il guardasigilli Carlo Nordio ha infatti avviato ufficialmente l'iter istruttorio finalizzato alla concessione della grazia per il gioielliere di 72 anni di Gallo di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo.
Il provvedimento arriva all'indomani del verdetto della Corte di Cassazione, che ha confermato in via definitiva la condanna a 14 anni e 9 mesi di reclusione per il commerciante piemontese.
La vicenda giudiziaria fa riferimento ai fatti del 28 aprile 2021, quando Roggero reagì a un tentativo di rapina all'interno del proprio negozio uccidendo due dei malviventi e ferendone un terzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24














