Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Partenza da Biella, arrivo a Champoluc.
Partenza da Biella, arrivo a Champoluc.
Sarà una tappa all'insegna del sole, quella del Giro d'Italia che domani comincerà a Biella per terminare a Champoluc.
Secondo le previsioni di 3BMeteo, l'alta pressione rinforza ulteriormente sull'Italia regalando una giornata di venerdì stabile, asciutta e ben soleggiata su tutto il percorso di gara.
Nel dettaglio, avremo un contesto di bel tempo sia in pianura a Biella sia nel fondovalle e sulle Alpi valdostane con sole prevalente e scarsi annuvolamenti. Il clima avrà connotati praticamente estivi.
Ventilazione debole variabile a regime di brezza, con locali rinforzi che, tuttavia, non saranno problematici ai fini della corsa.
Temperature stabili o in aumento soprattutto in quota; valori diurni estivi compresi tra 28 e 30 gradi in pianura e sul fondovalle aostano, qualche grado in meno sui monti, ma con clima comunque mite fino in alta quota, dove sono attesi picchi fino a 22/23 gradi a 1.600m sui quattro gran premi della montagna (GPM).
APPUNTAMENTI IN AGENDA