Ultim’ora

Sport

  • Prima Notizia 24
  • Como - Venerdì 29 Maggio 2026

Como, mercato da Champions: Palestra e Frattesi tra gli obiettivi di Fabregas

Alcuni giocatori, tra cui Máximo Perrone e Assane Diao, attirano l'attenzione di altri club.

Condividi questo articolo

Archiviata una stagione storica culminata con la qualificazione alla prossima Champions League, il Como 1907 è già al lavoro per costruire una rosa competitiva in vista di un'annata che vedrà la squadra impegnata sia in campionato sia sul palcoscenico europeo.

Una delle priorità del club lombardo riguarda il rispetto dei parametri previsti dalle liste Uefa, che impongono la presenza di un numero minimo di calciatori formati in Italia. Per questo motivo la dirigenza sta valutando diversi profili italiani da inserire nell'organico guidato da Cesc Fàbregas.

Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza c'è quello di Marco Palestra, giovane terzino di proprietà dell'Atalanta BC reduce da una stagione positiva in prestito al Cagliari Calcio. Un profilo considerato ideale per età, prospettive di crescita e caratteristiche tecniche. Sempre dall'Atalanta potrebbe arrivare anche Giorgio Scalvini, difensore tra i più promettenti del panorama italiano, il cui nome continua a essere accostato a numerosi club di primo piano.

Per il centrocampo resta invece d'attualità la pista che porta a Davide Frattesi. Il nazionale azzurro non ha trovato la continuità desiderata all'Inter e potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità ed esperienza per il progetto del Como.

Parallelamente, la società dovrà gestire anche il mercato in uscita. Le ottime prestazioni offerte nell'ultima stagione hanno infatti attirato l'attenzione di diversi club su alcuni dei protagonisti della cavalcata lariana. Tra i giocatori maggiormente osservati figura il centrocampista argentino Máximo Perrone, considerato uno dei possibili partenti in caso di offerte importanti.

Interesse crescente anche per l'esterno offensivo Assane Diao, protagonista di una stagione che ne ha accresciuto il valore sul mercato. Resta sotto osservazione anche la situazione del trequartista croato Martin Baturina, autore di un campionato brillante e finito nel mirino di diversi club europei.

Il mercato estivo si annuncia quindi particolarmente intenso per il Como, chiamato a trovare il giusto equilibrio tra ambizione e sostenibilità. L'obiettivo della società è rafforzare la rosa senza disperdere il patrimonio tecnico che ha permesso al club di conquistare uno storico traguardo europeo e di affacciarsi per la prima volta alla massima competizione continentale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti