Ultim’ora

Primo Piano

  • Prima Notizia 24
  • Pavia - Lunedì 28 Settembre 2026

Delitto di Garlasco, chiuse le indagini su Andrea Sempio: verso la richiesta di rinvio a giudizio per omicidio aggravato

La Procura di Pavia deposita le nuove perizie su DNA e impronte per consolidare il quadro accusatorio per l'uccisione di Chiara Poggi.

Condividi questo articolo

La Procura della Repubblica di Pavia ha formalmente notificato per la seconda volta l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di Andrea Sempio, accusato dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007.

Il provvedimento segue una fase di accertamenti integrativi disposti dai magistrati pavesi a fine maggio, avviati a valle di una prima chiusura dell'inchiesta e dell'esame delle memoria difensive depositate dai legali dell'indagato.

Il fascicolo si arricchisce ora di nuove consulenze tecniche depositate dai pubblici ministeri, incentrate in particolare sulla rivisitazione dell'impronta di calzatura repertata sulla scena del crimine e sulle analisi genetiche relative al DNA.

L'integrazione degli atti e il nuovo avviso di conclusione delle indagini prefigurano l'imminente richiesta di rinvio a giudizio per Sempio, con la contestazione dell'accusa di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi legati all'odio verso la vittima.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti