Ultim’ora

Politica

  • Prima Notizia 24
  • Venerdì 20 Febbraio 2026

Dl Milleproroghe: fiducia alla Camera, lunedì il responso dell'Aula

Scatta il voto blindato sul decreto scadenze. Il calendario: lunedì mattina le dichiarazioni, nel primo pomeriggio il voto.

Condividi questo articolo

Semaforo verde del Governo per la richiesta di fiducia sul decreto Milleproroghe alla Camera. La comunicazione ufficiale è arrivata dal Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, durante la seduta odierna a Montecitorio.

La scelta della fiducia punta a blindare il testo e ad accelerare i tempi di approvazione del decreto, evitando lo scoglio degli emendamenti in Aula.

I lavori riprenderanno lunedì prossimo: la discussione e le dichiarazioni di voto prenderanno il via alle 12:20, seguite dalla chiama per la fiducia prevista per le ore 14:00. Il voto sancirà il passaggio del provvedimento verso la definitiva approvazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti