Ultim’ora

Politica

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Mercoledì 16 Settembre 2026

Fisco, Malan (FdI): addio al bollo auto, tra tasse più odiate

"Dal nostro esecutivo un aiuto concreto mentre dalla sinistra arrivano solo chiacchiere".

Condividi questo articolo

“Il governo Meloni interviene sul bollo auto e moto e introduce l’esenzione per le vetture di piccola e media cilindrata, quelle maggiormente utilizzate dalle famiglie nella vita di tutti i giorni.

L’agevolazione sarà estesa anche ai motocicli, con un solo beneficio per ciascun cittadino. La misura interesserà oltre il 70% delle auto circolanti e complessivamente circa 14,5 milioni di veicoli. Un intervento concreto per ridurre il peso fiscale su milioni di italiani.

Come sottolineato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, viene così cancellata una delle tasse più odiate dai cittadini. Il nostro esecutivo alleggerisce il peso fiscale, dalla sinistra solo chiacchiere e tasse contro gli italiani”.

Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Lucio Malan.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti