Ultim’ora

Primo Piano

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Venerdì 25 Settembre 2026

Formula 1, GP Azerbaijan: Russell conquista la pole davanti a Leclerc. Antonelli a muro in Q1, scatterà sedicesimo

A Baku seconda fila per Piastri e Hadjar. Errore e sospensione danneggiata per il leader del mondiale nella prima sessione delle qualifiche.

Condividi questo articolo

George Russell ha conquistato la pole position nel Gran Premio dell'Azerbaijan di Formula 1. Sul circuito cittadino di Baku, il pilota della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo precedendo la Ferrari di Charles Leclerc, che condividerà con lui la prima fila sulla griglia di partenza. La seconda fila sarà occupata da Oscar Piastri su McLaren e da Isack Hadjar su Red Bull.

Le qualifiche si sono rivelate invece amare per Kimi Antonelli, la cui sessione si è interrotta prematuramente durante il Q1. Nei minuti finali della prima manche, l'italiano e leader del mondiale ha impattato contro le barriere in curva, riportando la rottura della sospensione anteriore sinistra della sua Mercedes.

Nonostante la volontà del pilota di proseguire, il muretto box gli ha comunicato l'impossibilità di riparare il danno nei tempi previsti prima del Q2. Antonelli sarà costretto a prendere il via dalla sedicesima posizione nella gara di domani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti