Ultim’ora

Cronaca

  • Prima Notizia 24
  • Pavia - Martedì 13 Ottobre 2026

Garlasco, Sempio non farà dichiarazioni ai pm: la difesa si affida a cinque consulenze tecniche

I legali depositano le relazioni degli esperti per smontare le perizie della Procura di Pavia. L'avvocato Cataliotti: "Ci sentiamo forti su tutto".

Condividi questo articolo

Nessuna dichiarazione spontanea né interrogatorio davanti ai magistrati, ma un deposito mirato di cinque "contro-consulenze" tecniche.

È questa la linea strategica definita dai legali di Andrea Sempio, l'uomo indagato dalla Procura di Pavia nell'ambito della riapertura dell'inchiesta sul delitto di Chiara Poggi, avvenuto diciannove anni fa a Garlasco e per il quale Alberto Stasi sta terminando di scontare una condanna a 16 anni di reclusione.

I difensori, gli avvocati Liborio Cataliotti e Angela Taccia, provvederanno a consegnare ai pubblici ministeri le perizie redatte dal proprio pool di esperti con l'obiettivo di confutare gli approfondimenti allegati all'avviso di chiusura indagini e smontare l'impianto d'accusa.

La consegna degli elaborati è prevista tra il 15 e il 16 ottobre, mentre è stata esclusa la presenza dell'indagato per rendere dichiarazioni entro il termine del 18 ottobre, riservandosi un'eventuale audizione nelle successive fasi dell'udienza preliminare o del dibattimento.

Tra le perizie elaborate dal team della difesa figurano approfondimenti tecnici specifici sulle impronte e sulla traccia della calzatura con suola a pallini.

"Noi ci sentiamo forti su tutto", ha dichiarato l'avvocato Cataliotti nel confermare l'imminente deposito delle consulenze destinate a contrastare la nuova ricostruzione della Procura pavese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti