Ultim’ora

Primo Piano

  • Prima Notizia 24
  • Golfo Persico - Sabato 6 Giugno 2026

Golfo Persico: Contrattacco iraniano prende di mira Kuwait e Bahrein

Sette missili balistici e un gran numero di droni sono stati intercettati dalle forze del CENTCOM mentre cercavano di colpire i Paesi limitrofi. Smentite le notizie di vittime tra il personale USA o danni al quartier generale della 5° flotta

Condividi questo articolo

di Renato Narciso

Non si è fatta attendere la risposta iraniana all'abbattimento dei 4 droni e alla distruzione di siti radar Goruk e sull'Isola di Qeshm.

Una salva di missili balistici, 7 da una prima stima, di cui 6 intercettati e uno caduto fuori bersaglio, e diversi droni, sono stati lanciati verso lo Stretto di Hormuz e verso i Paesi del Golfo nelle prime ore del mattino di oggi 6 giugno 2026.

Il Paese degli ayatollah hanno preso di mira il Kuwait e il Bahrein poche ore dopo la scaramuccia con il CENTCOM - Comando Centrale degli USA.

Secondo quest'ultimo, i droni rappresentavano una minaccia immediata per il traffico marittimo regionale.

Il CENTCOM non ha segnalazioni di feriti tra il personale USA e le dichiazioni iraniane di aver danneggiato il quartier generale della Quinta Flotta in Bahrein risultano essere false.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti