
- Prima Notizia 24
- Tampa (Florida) - Giovedì 23 Luglio 2026
Golfo Persico: Gli USA insistono con i raid, 12° notte di bombardamenti
Colpite tutte quelle strutture iraniane atte all'interdizione del traffico mercantile nello Stretto di Hormuz
Dodicesima notte di bombardamenti USA contro obiettivi militari iraniani.
Alle 17:30 di ieri 22 luglio 2026, ora di New York, le forze USA hanno colpito installazioni militari di Teheran su ordine diretto di Donald Trump.
Lo comunica il CENTCOM -Comando Centrale USA. Nelle intenzioni di Washington, l'indebolimento delle forze armate iraniane, specialmente della Guardia Rivoluzionaria Islamica, affinché perdano le capacità di interdire la navigazione nello Stretto di Hormuz.
Nel mese di luglio, le forze USA hanno preso di mira decine di siti militari iraniani sulla terraferma, riprendendo al contempo il blocco navale contro l'Iran.
Sono 9 le navi mercantili dirottate dalle forze armate afferenti al CENTCOM che mantiene oltre 50mila militari in tutto il Medio Oriente in stato di massima allerta
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24














