
- Prima Notizia 24
- Napoli - Giovedì 7 Maggio 2026
Guerra tra bande a Napoli: 7 persone in manette per tentato omicidio, tra loro il figlio di Rita De Crescenzo
Maxi operazione della Squadra Mobile contro due gruppi criminali rivali: sequestrato un chilo di droga. Tra i fermati il giovane figlio della nota tiktoker, accusato di aver partecipato a una sparatoria durante un inseguimento.
Svolta nelle indagini sulla criminalità giovanile a Napoli: la Squadra Mobile ha arrestato sette persone con le pesanti accuse di "tentato omicidio e porto e detenzione di armi da fuoco aggravati e in concorso".
Tra i destinatari del provvedimento figura anche il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo; è stata la stessa madre ad anticipare la notizia attraverso un video pubblicato sui propri canali social.
Al giovane e agli altri indagati viene contestata la partecipazione a un violento conflitto a fuoco avvenuto il 26 giugno 2025. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, si trattò di un vero e proprio scontro tra gruppi rivali — alcuni dei quali minorenni all'epoca dei fatti — culminato in un inseguimento armato per le strade della città.
L'episodio si inserisce in una scia di violenza che aveva già visto, il 16 febbraio 2026, l'accoltellamento dello stesso figlio della De Crescenzo.
Per gli investigatori, i fatti sono riconducibili a una lotta fratricida per "affermare la propria egemonia sul territorio".
L'operazione, che ha visto l'impiego di elicotteri, droni e unità cinofile, ha portato anche al sequestro di circa un chilogrammo di marijuana. La sostanza stupefacente, in gran parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, è stata rinvenuta durante le perquisizioni a carico di uno degli indagati che ha tentato inutilmente di disfarsi del carico all'arrivo degli agenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24















