Istanbul: tensioni prima delle proteste contro l'arresto del sindaco Imamoglu. Erdogan: "L'opposizione è ipocrita"

Gli agenti hanno usato manganelli e gas lacrimogeni.

(Prima Notizia 24)
Giovedì 20 Marzo 2025
Roma - 20 mar 2025 (Prima Notizia 24)

Gli agenti hanno usato manganelli e gas lacrimogeni.

Scontri e tensione, oggi, a Istanbul, tra la polizia e alcuni manifestanti che si stavano radunando sotto il comune per protestare contro l'arresto del Sindaco, Ekrem Imamoglu.

Alcuni manifestanti, che volevano dirigersi verso Piazza Taksim, sono stati fermati dalla polizia. Proprio in quel momento, sono iniziati alcuni scontri, con gli agenti che, secondo quanto riferiscono i media locali, che hanno pubblicato alcuni video, hanno lanciato gas lacrimogeni e usato i manganelli.

"Gli sforzi dell'opposizione per dipingere i suoi conflitti interni o i suoi problemi con la legge come la questione più importante del Paese è l'apice dell'ipocrisia". Così il Presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, in merito all'arresto di Imamoglu, che è una figura di spicco dell'opposizione turca.

"Non abbiamo tempo per gli spettacoli dell'opposizione, né a livello personale, né a livello di partito o di alleanza", ha proseguito Erdogan. "I media e il partito di opposizione non riescono a rispondere alle accuse mosse dalla magistratura, sia sulla questione della laurea, sia su quella della corruzione", ha continuato il leader turco, riferendosi alle accuse di corruzione contestate a Imamoglu e al fatto che, martedì, l'Università di Istanbul gli ha revocato la laurea, ritenendola falsa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ekrem Imamoglu
PPN
Prima Pagina News
proteste
Recep Tayyp Erdogan

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU