Lazio, rifiuti, Rocca, 'Gualtieri desaparecido, dovrebbe aprirsi al dialogo con la città'
'll termovalorizzatore deve chiudere il ciclo dei rifiuti e deve terminare la stagione delle discariche'.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 23 Gennaio 2023
Roma - 23 gen 2023 (Prima Notizia 24)
'll termovalorizzatore deve chiudere il ciclo dei rifiuti e deve terminare la stagione delle discariche'.
Per quanto riguarda la tematica dei rifiuti, se il commissario del governo e Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, "si aprisse al dialogo con la città non sarebbe male, è desaparecido. Ha individuato la località e poi è sparito. ll termovalorizzatore deve chiudere il ciclo dei rifiuti e deve terminare la stagione delle discariche".

Così il candidato alla Presidenza della Regione Lazio del centrodestra, Francesco Rocca, intervenendo ad un evento promosso dall'Ordine degli Architetti alla Casa dell'Architettura di Roma.

"Bisogna superare l'indolenza su un tema cosi fondamentale. I comuni che viaggiano con percentuali alte di differenziata non possono essere penalizzati dall'indolenza di Roma e da un sindaco assente.

L'impegno sarà massimo sui rifiuti. Bisogna chiudere il ciclo dei rifiuti e superare le discariche perché in questi anni è stato fatto nulla. La Regione deve lavorare con i sindaci e con il sistema culturale perché va cambiata la mentalità, per trasformare i rifiuti in ricchezza.

Bisogna dare una incentivazione fiscale ai Comuni che promuovono la differenziata, perché non possono essere penalizzati da Roma", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Francesco Rocca
Lazio
PPN
Prima Pagina News
rifiuti
Roberto Gualtieri
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA