
- Prima Notizia 24
- Cagliari - Mercoledì 15 Luglio 2026
Maracalagonis (Ca): madre e figlio morti in casa, si ipotizza doppio malore fatale
A morire sono stati un'anziana di 86 anni e il figlio di 59. Nessun segno di violenza o scasso nell'abitazione, sul posto Carabinieri e 118.
Tragica scoperta a Maracalagonis, in provincia di Cagliari, dove i corpi senza vita di una donna di 86 anni e del figlio di 59 anni sono stati rinvenuti all'interno della loro abitazione. L'allarme è scattato nelle scorse ore, spingendo i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena a intervenire d'urgenza sul posto, dove si sono trovati di fronte al drammatico ritrovamento.
I primi accertamenti condotti dai militari e il sopralluogo sulla scena non hanno evidenziato alcun segno di violenza sui corpi delle vittime, escludendo al momento l'ipotesi di un'aggressione. All'interno dell'appartamento non sono stati rilevati elementi di disordine o infissi forzati, dettagli che orientano con decisione gli investigatori verso la pista della morte per cause naturali.
Secondo la ricostruzione provvisoria degli inquirenti, la tragedia potrebbe essersi consumata a catena a causa di un improvviso problema cardiocircolatorio. L'ipotesi ritenuta più probabile è che il cinquantanovenne sia stato colto da un malore improvviso che gli ha impedito di chiedere soccorso. La madre, nello scoprire il figlio ormai privo di vita, sarebbe stata a sua volta colpita da un fatale arresto cardiaco dovuto al forte shock.
Per fare piena luce sulle precise cause del decesso e confermare definitivamente lo scenario del doppio malore naturale, si attende l'esito degli accertamenti del medico legale, incaricato di eseguire l'ispezione esterna sulle salme.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24















