Ultim’ora

Politica

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Lunedì 7 Settembre 2026

Mattarella riceve il presidente estone Karis: "L'auspicio è che i negoziati sull'Ucraina portino a risultati"

Colloquio al Quirinale tra i due Capi di Stato: confermato il pieno sostegno a Kiev. Al centro del vertice anche la difesa comune europea, il dossier migratorio e la crisi in Medio Oriente.

Condividi questo articolo

Un colloquio incentrato sui principali scenari dell'attualità internazionale e sul futuro dell'integrazione europea. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il Capo di Stato estone Alar Karis.

Nel corso dell'incontro, oltre a ribadire il comune e fermo sostegno nei confronti dell'Ucraina, il Capo dello Stato italiano ha espresso "l'auspicio che i negoziati in corso portino a risultati".

I due Capi di Stato, nel corso della successiva colazione di lavoro, hanno affrontato un'ampia agenda di temi strategici per l'Unione Europea. Al centro del confronto figurano il rafforzamento della difesa comune, la gestione dei flussi migratori e l'evoluzione del conflitto in Medio Oriente, con particolare attenzione alla situazione tra Gaza e Israele.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti