Ultim’ora

Primo Piano

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Venerdì 3 Luglio 2026

Pakistan: autobus vola in un burrone, almeno 40 vittime

Il mezzo di linea è tragicamente caduto per venti metri in una zona montuosa nel sud-ovest del Paese. Tra i passeggeri c'erano molte donne e bambini.

Condividi questo articolo

Una drammatica sciagura stradale ha provocato una vera e propria strage nel sud-ovest del Pakistan: un autobus di linea carico di passeggeri è precipitato per circa venti metri in un profondo burrone, provocando la morte di almeno 40 persone. 

Il gravissimo incidente si è consumato nella zona montuosa di Dana Sar, lungo la tratta che collega le città di Quetta e Peshawar. Da quanto si apprende dalle prime informazioni fornite dalle autorità locali, a bordo del mezzo pesante viaggiavano anche numerose donne e bambini.

La dinamica esatta e le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del veicolo sono ancora in corso di accertamento. Sul luogo del disastro sono confluite decine di ambulanze e squadre di soccorritori: le operazioni di recupero dei superstiti e delle salme appaiono tuttavia estremamente complesse e rallentate dalla natura impervia e scoscesa del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti