Papa Francesco, fonti vaticane: "Non ha avuto altre crisi respiratorie"

"Non ha dolori, ma resta un quadro clinico complesso".

(Prima Notizia 24)
Sabato 01 Marzo 2025
Roma - 01 mar 2025 (Prima Notizia 24)

"Non ha dolori, ma resta un quadro clinico complesso".

Per il Santo Padre, “dopo quella di ieri non ci sono state altre crisi” respiratorie. Così alcune fonti vaticane, confermando che il pontefice ha trascorso un'altra notte serena al Gemelli, dopo il broncospasmo di ieri.

Stamani, Sua Santità si è svegliato e ha fatto colazione bevendo un caffè, poi, come da abitudine, ha letto i giornali. Naturalmente, “prosegue soprattutto il riposo” prescritto dai medici ed è aiutato da una mascherina per l’ossigeno. “Non ha dolori” e il suo umore resta buono, proseguono le fonti.

“Resta un quadro clinico complesso”, per questo i medici non lo stanno ancora dichiarando fuori pericolo. In questo quadro, proseguono le fonti, “possono presentarsi anche momenti più critici” come il broncospasmo di ieri, una crisi che però, evidenziano, è stata “tutta respiratoria”. In ogni caso, la notte scorsa “è stata tranquilla e non ha presentato altri episodi di crisi”.

Le stesse fonti spiegano anche che, attualmente, con l'équipe sanitaria che si è presa un paio di giorni per fare il punto della situazione, dopo la crisi di ieri “non ci sono altri organi coinvolti”. Inoltre, non ci sarebbero indicazioni in merito ai nuovi esami che Sua Santità dovrebbe effettuare.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

condizioni
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU