Ritrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da S. Giovanni Lupatoto (Vr)

Il Sindaco, Attilio Gastaldello: "E' in buone condizioni".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Milano - 21 gen 2026 (Prima Notizia 24)

Il Sindaco, Attilio Gastaldello: "E' in buone condizioni".

Si sono concluse positivamente le ricerche di Diego Baroni, il giovane di 14 anni residente a San Giovanni Lupatoto (Verona) di cui si erano perse le tracce lo scorso 12 gennaio. Il minore è stato rintracciato nella mattinata odierna a Milano dagli agenti della Polizia di Stato.

La notizia del ritrovamento è stata confermata ufficialmente dal sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello, il quale ha rassicurato sulle condizioni di salute del ragazzo, definite "buone". Attualmente il giovane si trova presso gli uffici della Procura della Repubblica nel capoluogo lombardo, in attesa del ricongiungimento con la madre, Sara Agnolin, immediatamente partita per Milano.

La vicenda e le indagini

La scomparsa del quattordicenne aveva destato profonda commozione e allarme nella comunità veronese. Lunedì 12 gennaio, il ragazzo era uscito di casa per recarsi all’istituto scolastico "Giorgi", dove però non era mai arrivato. Testimonianze raccolte presso la stazione di Verona Porta Nuova avevano indicato la sua intenzione di raggiungere Milano per incontrare dei conoscenti. Proprio nell'area milanese, due giorni dopo l'allontanamento, il suo telefono cellulare aveva agganciato una cella telefonica prima di risultare definitivamente spento.

Sulla vicenda la Procura di Verona aveva aperto un fascicolo d'indagine con l'ipotesi di reato di sottrazione di minore. La mobilitazione locale era stata massiccia: lunedì 19 gennaio, centinaia di persone, tra cui compagni di scuola e associazioni, avevano partecipato a una camminata silenziosa di solidarietà alla presenza del vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili.

Resta ora al vaglio degli inquirenti la ricostruzione dettagliata dei nove giorni di assenza del minore per accertare eventuali responsabilità o appoggi logistici che ne abbiano favorito la permanenza nel capoluogo lombardo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#Cronaca
#DiegoBaroni
#Milano
#PoliziadiStato
#Ritrovamenti
#ScomparsaMinori
#Verona
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA