Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Previste una serie di iniziative di approfondimento e formazione per sostenere le donne nel loro percorso di valorizzazione professionale.
Previste una serie di iniziative di approfondimento e formazione per sostenere le donne nel loro percorso di valorizzazione professionale.
Dare sostegno alle donne con una malattia genetica rara e alle caregiver, che molto spesso sono costrette a rinunciare alla dimensione professionale per curare sé stesse o i loro cari.
Questo è l'obiettivo della collaborazione tra la Fondazione Telethon e la piattaforma Women at business. Una comunanza di valori che prevede alcune iniziative di approfondimento e formazione, per dare sostegno alle donne el percorso di valorizzazione del loro ruolo professionale, coinvolgendole in contesti in cui possono recuperare, sviluppare ulteriormente e far fruttare le proprie hard e soft skills, anche partendo da un possibile impegno nel volontariato, per farlo diventare azioni concrete che possano migliorare la vita delle persone.
Nello specifico, la Fondazione Telethon svilupperà ogni mese un contenuto apposito per la comunità di Women at Business, proponendo nuove opportunità di informazione, formazione e aggiornamento. Un ruolo fondamentale lo avranno le interviste alle donne protagoniste attive della missione di Telethon, come le ricercatrici e le caregiver, che racconteranno alla community la propria esperienza e la loro importantissima testimonianza in favore dell'inclusione e dell'empowerment femminile.
In più, saranno presentati diversi progetti sviluppati dalla Fondazione durante i suoi quasi trentacinque anni di attività, a partire dal programma "Come a Casa", per accogliere e supportare le famiglie durante la cura, fino al servizio "Info_Rare", che consiste nell'assistenza online per chi cerca informazioni su una malattia genetica, passando per le campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi durante l'anno, che vedono coinvolta la grande rete nazionale di volontari Telethon, sempre piena di passione e impegno.
APPUNTAMENTI IN AGENDA