Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tennista altoatesino batte Duckworth, Musetti vince il derby con Sonego. Tutti i risultati Atp e Wta.
Il tennista altoatesino batte Duckworth, Musetti vince il derby con Sonego. Tutti i risultati Atp e Wta.
Prosegue la marcia degli azzurri agli Australian Open 2026. Jannik Sinner, numero 2 del mondo e campione in carica, ha staccato il pass per il terzo turno superando agevolmente l’australiano James Duckworth con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2. Una prestazione solida per l'altoatesino, che ha mostrato un'ottima condizione fisica e mentale.
"Sono contento della mia preparazione, corpo e mente rispondono bene", ha dichiarato Sinner, che nel prossimo turno affronterà lo statunitense Eliot Spizzirri.
Il derby azzurro e la crescita di Darderi
Nel derby tutto italiano, Lorenzo Musetti (testa di serie n. 5) ha prevalso su Lorenzo Sonego con un triplo 6-3, 6-3, 6-4. Una vittoria significativa per il carrarino, che ha dedicato il successo al suo team colpito da un grave lutto. Per Musetti si prospetta ora un terzo turno di alto profilo contro il greco Stefanos Tsitsipas. Esce di scena Sonego, che saluterà la top 50 al termine del torneo.
Continua il momento magico di Luciano Darderi: il 22enne azzurro ha battuto l’argentino Sebastian Baez in quattro set (6-3, 1-6, 6-4, 6-3). Per Darderi è il terzo accesso consecutivo al terzo turno in uno Slam, traguardo che lo vedrà ora opposto al russo Karen Khachanov.
Onore delle armi per Maestrelli contro Djokovic
Si ferma invece il percorso del giovane Francesco Maestrelli. Dopo l'impresa all'esordio, il toscano ha ceduto alla superiorità di Novak Djokovic, vincitore per 6-3, 6-2, 6-2. "È stata una lezione incredibile, ho capito di poter stare su questi palcoscenici", ha commentato Maestrelli dopo l'abbraccio finale con il serbo sulla Rod Laver Arena. Il 24 volte campione Slam affronterà ora l'olandese Van de Zandschulp.
Tabellone Femminile: avanzano le big
Nel circuito WTA, prosegue la difesa del titolo per Madison Keys (n. 9), vincitrice del derby statunitense contro Ashlyn Krueger. Bene anche la numero 2 del mondo Iga Swiatek, che ha superato la ceca Marie Bouzkova per 6-2, 6-3 nonostante un momento di difficoltà nel secondo set. Avanzano al terzo turno anche Amanda Anisimova (n. 4) e Jessica Pegula, mentre cade a sorpresa Paula Badosa, eliminata dalla russa Selekhmeteva.
APPUNTAMENTI IN AGENDA