Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Nel femminile, Paolini pesca Sevastova.
Nel femminile, Paolini pesca Sevastova.
E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'edizione 2025 del Torneo di tennis di Wimbledon: questa mattina c'è stato il sorteggio degli accoppiamenti del tabellone principale.
Nel singolare maschile, che parte lunedì, quattro italiani sono tra i favoriti: Jannik Sinner è il numero 1, Lorenzo Musetti 7, Flavio Cobolli 22 e Matteo Berrettini 32.
Complessivamente, gli Azzurri in gara nel singolare maschile sono 11, includendo anche Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, Luca Nardi, Fabio Fognini e Giulio Zeppieri, che arriva dalle qualificazioni.
Per Sinner, il torneo si aprirà con un derby contro Nardi.
Le partite che vedono l'Italia impegnata nel singolare maschile, dunque, sono le seguenti:
Sinner – Nardi
Musetti – Nikoloz Basilashvili
Cobolli – Beibit Zhukayev
Berrettini – Kamil Majchrzak
Arnaldi – Botic van de Zandschulp
Sonego – Jaime Faria
Darderi – Roman Safiullin
Bellucci – Oliver Crawford
Fognini – Carlos Alcaraz
Zeppieri – Shintaro Mochizuki.
Sempre stamani è stato eseguito il sorteggio degli accoppiamenti del tabellone principale femminile. Tra le favorite c'è anche Jasmine Paolini, n.4 del seeding e finalista lo scorso anno. Nel main draw figurano anche altre due Azzurre: Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. Gli accoppiamenti delle azzurre al primo turno sono le seguenti:
Paolini – Anastasija Sevastova
Bronzetti – Jil Teichmann
Cocciaretto – Jessica Pegula.
Tra l'altro, oggi, alla vigilia del torneo britannico, ci sono stati cambiamenti nello staff di Sinner: Marco Panichi e Ulises Badio non lavorano più con lui. A confermare la notizia è stato l’ufficio stampa del numero uno del mondo. Non sono noti i motivi di questa separazione, e non ci sono ancora informazioni sui nuovi collaboratori. Sta di fatto che la collaborazione con Panichi e Badio, arrivati l'anno scorso dopo il licenziamento di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi per il caso Clostebol, è finita anzitempo.
APPUNTAMENTI IN AGENDA