Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il programma torna in onda domenica 4 gennaio alle 07:30.
Il programma torna in onda domenica 4 gennaio alle 07:30.
Pace per questo 2026. Sulla Via di Damasco torna domenica 4 gennaio su Rai Tre, ore 7.30, con un nuovo appuntamento dedicato all'urgenza della pace, un tema di drammatica attualità che tocca le corde più profonde dell'umanità.
Ospite di Eva Crosetta, Lucia Capuzzi, giornalista e inviata di guerra per Avvenire, che da anni racconta le atrocità dei conflitti in prima linea. Capuzzi guiderà il pubblico attraverso la "mappa" delle guerre che ha vissuto e narrato, offrendo una testimonianza unica e diretta della realtà globale del 2025.
In un contesto mondiale segnato da conflitti, papa Leone ha ripetuto in occasione della Giornata mondiale della pace, la necessità di una pace "disarmata e disarmante," come dal primo servizio.
A 80 anni da Hiroshima, Toshiyki Mimaki, Premio Nobel per la Pace, denuncia alle telecamere l'ipocrisia dei paesi che rifiutano il trattato ONU contro le armi nucleari e chiede la fine di tutte le guerre.
In coda al programma di Vito Sidoti, Andrea Avveduto (giornalista) analizza la drammatica instabilità della Siria dopo il crollo del regime di Bashar al-Assad. La pace non si costruisce con le armi, ma attraverso l'educazione e l'incontro tra le persone. Regia di Marina Gambini.
APPUNTAMENTI IN AGENDA