Ultim’ora

Esteri

  • Prima Notizia 24
  • Washington DC (USA) - Mercoledì 16 Settembre 2026

USA: Trump declassifica i documenti sugli UFO

Il Dipartimento della Guerra, su ordine del Tycoon, ha autorizzato il personale addetto a condividere gli "XFiles" con il programma PURSUE, senza incorrere in sanzioni

Condividi questo articolo

Il Dipartimento della Guerra degli USA ha autorizzato il personale, sia in servizio che in congedo, a divulgare informazioni riguardanti le indagini sugli OVNI - oggetti volanti non identificati (secondo la codifica italiana) i cosiddetti UFO - Unidentified Flying Object, e fenomeni anomali non identificati UAP - Unidentified Aerial Phenomenon.

Lo riporta il sito web del dipartimento, il quale ha specificato che gli addetti ai lavori, possono ora fornire tali informazioni ai rappresentanti di PURSUE - il programma federale e noto come Presidential Unsealing and Reporting System for UAP, lanciato a maggio 2026 per raccogliere, valutare e declassificare i documenti su UFO e UAP - senza violare per questo gli accordi di riservatezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti