Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
E' stato stroncato da un arresto cardiaco, aveva 71 anni.
E' stato stroncato da un arresto cardiaco, aveva 71 anni.
Gravissimo lutto nel mondo del wrestling: la leggenda Hulk Hogan è morto stamani, a causa di un arresto cardiaco, all'età di 71 anni. E' quanto riferiscono diversi media statunitensi. Hogan, al secolo Terry Bollea, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Clearwater, in Florida.
Riconosciuto in tutto il mondo per i lunghi capelli ossigenati e i baffi in tinta, nacque in Georgia l'11 agosto del 1953, da un capocantiere e da un'insegnante di danza. Secondo la leggenda, la sua possenza fisica era dovuta al suo mix di origini: francese, scozzese, panamense e anche italiana.
Il suo cammino nel mondo del wrestling iniziò quando si trasferì in Florida, insieme con la sua famiglia: con le sue performances contribuì a rendere gli incontri della World Wrestling Entertainment (la Federazione Americana del Wrestling, ndr) celebri a livello mondiale, anche in Italia, dove divenne molto popolare.
Nel 2015 fu protagonista di uno scandalo: l'azienda Gawker Media pubblicò online un suo video porno, dando il via ad una battaglia legale che terminò con una condanna da 140 milioni di dollari a favore dell'ex wrestler e con il susseguente fallimento. A sostenere Hogan in quella battaglia legale fu il miliardario Peter Thiel, tra i maggiori sostenitori di Donald Trump.
Anche Hogan, tra l'altro, era un fan del tycoon: lo sostenne pubblicamente durante l'ultima campagna elettorale strappandosi la maglia durante la convention repubblicana, un gesto che lui stesso aveva considerato iconico.
APPUNTAMENTI IN AGENDA