Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Diciotto persone sono rimaste ferite.
Diciotto persone sono rimaste ferite.
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto stamani sulla A1, tra Arezzo e Valdarno: un camion ha saltato la carreggiata, travolgendo un'ambulanza, tre auto e un caravan. Il bilancio è di tre morti e 18 feriti.
Stando agli operatori del 118, le vittime erano tutte a bordo dell'ambulanza. Dei 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi.
Sul posto si sono recati gli elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, l'automedica da Arezzo, l'autoinfermieristica, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine. A seguito dell'incidente, è stato attivato il protocollo per le maxi emergenze.
Al momento, l'Autostrada del Sole è bloccata in entrambe le carreggiate nel tratto interessato. Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti diretti verso Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena Bettolle e rientrare a Valdarno. Per chi è diretto verso Roma, invece, il consiglio è quello di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e fare rientro a Valdichiana.
APPUNTAMENTI IN AGENDA