Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"L’Europa deve decidere subito, come chiede il presidente Mario Draghi".
"L’Europa deve decidere subito, come chiede il presidente Mario Draghi".
E' “estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull’Italia”.
E' quanto ha dichiarato stamani il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo al Mimit con i rappresentanti di Stellantis, dei Sindacati e delle Regioni coinvolte.
“Le risorse che mettiamo in campo sono chiare e significative. Nel totale 1 miliardo 640 milioni. Prima erano 4,6 miliardi? 4,6 miliardi in 10 anni, mentre qui stiamo parlando di risorse del 2025 e ovviamente anche nel 2026”, ha precisato, in merito al tesoretto stanziato dal governo per l'automotive.
“Il sistema industriale e automobilistico europeo è al collasso – ha poi tuonato Urso – e se non modifichiamo le norme contenute nei regolamenti europei nel 2025 ci sarà il tracollo dell’industria dell’auto europea”.
Per questa ragione, “il problema dell’auto e dell’industria europea non è Trump e non è nemmeno la Cina. E' l’Europa”, che “deve decidere subito, come chiede il presidente Mario Draghi”, ha concluso Urso.
APPUNTAMENTI IN AGENDA