Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Tra gli arrestati, anche la madre e il suo compagno.
Tra gli arrestati, anche la madre e il suo compagno.
Quattro persone sono state tratte in arresto per aver sequestrato e nascosto in Spagna, dandole un falso nome, una bambina che, oggi, ha 14 anni. Tra gli arrestati ci sono anche la madre della ragazzina e il compagno.
Secondo la ricostruzione fatta dalle indagini della Procura di Milano, la piccola sarebbe stata portata via quando aveva tre anni, perché, tra il 2013 e il 2014 il Tribunale di Milano aveva disposto che fosse affidata al Comune. Poi, la madre sarebbe scappata, portando con sé la bambina. Ora, per la donna e il suo fidanzato si sono aperte le porte del carcere.
Le indagini, condotte dall'Unità Tutela Donne e Minori della polizia locale di Milano e dal Nucleo Investigativo dei carabinieri, hanno portato a scoprire che la donna viveva a Valencia e ricostruito la "fattiva collaborazione nella condotta delittuosa" da parte del compagno in Spagna.
Una nota firmata dal Procuratore Marcello Viola spiega che la nonna della bimba e un altro familiare, invece, l'avrebbero aiutata in Italia. Per la madre della ragazzina e il fidanzato, arrestati con mandato europeo, è stata disposta la custodia in carcere, mentre gli altri due arrestati sono finiti ai domiciliari.
APPUNTAMENTI IN AGENDA