Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il ragazzo era a bordo di un'auto risultata rubata, ferito l'amico che era con lui.
Il ragazzo era a bordo di un'auto risultata rubata, ferito l'amico che era con lui.
Incidente mortale alle 5 di stamani a Bologna: un'auto si sarebbe schiantata contro un palo della luce e altri mezzi in sosta durante un inseguimento con la polizia. A perdere la vita è stato un 18enne di origini albanesi.
A bordo dell'auto, che è risultata rubata, c'era anche un 19enne, connazionale della vittima, che è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via dei Lamponi.
Stando alle prime informazioni, i due ragazzi sarebbero fuggiti senza fermarsi a un controllo da parte di una volante. La macchina era stata notata dagli agenti, che si sono avvicinati mentre era ferma al semaforo rosso, ma appena è scattato il verde i due ragazzi sono partiti a tutta velocità.
Ne è nato un inseguimento durato pochi minuti: la volante li ha persi di vista a causa della velocità, per poi trovare l'auto schiantata contro un palo.
Le due auto non sono mai entrate in contatto, e gli agenti non hanno visto il momento dello schianto. Il soccorso ai due giovani è stato immediato: il 19enne, incensurato, è rimasto lievemente ferito, mentre per il 18enne, che aveva precedenti per furto e resistenza e sedeva sul lato del passeggero, non c'è stato niente da fare.
APPUNTAMENTI IN AGENDA