Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Nessuna resistenza da parte delle Forze dell'Ordine. Un momento di tensione c'è stato quando un camionista è entrato in collisione con i manifestanti.
Nessuna resistenza da parte delle Forze dell'Ordine. Un momento di tensione c'è stato quando un camionista è entrato in collisione con i manifestanti.
I lavoratori dell'ex Ilva di Genova sono tornati a protestare, bloccando la città: entrando dal casello di Genova Aeroporto, con il traffico ancora aperto, hanno occupato l'autostrada A10, senza incontrare resistenza da parte delle Forze dell'Ordine.
Un momento di tensione è stato riscontrato quando un camionista è entrato in rotta di collisione con i manifestanti. Con la pala meccanica, i lavoratori si sono diretti al Ponte San Giorgio, e al casello di Genova Ovest, tagliando il capoluogo ligure in due.
All'arrivo al Ponte, i manifestanti, confluiti insieme a quelli di Ansaldo Energia e Fincantieri, si sono fermati e hanno organizzato un presidio, con la pala meccanica dell'acciaieria. E' la prima manifestazione a svolgersi sul Ponte, costruito al posto del ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018.
La protesta era partita nella giornata di ieri, con il blocco stradale all'altezza di Cornigliano. Questa mattina, durante l'assemblea, è stata presa la decisione di dirigersi verso l'Aeroporto Cristoforo Colombo, ma il tentativo di occupare il terminal è fallito. Per questo, hanno fatto irruzione sulla A10, che è chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra i caselli di Genova Ovest e Genova Prà. Bloccate anche tutte le altre vie di comunicazione stradali tra levante e ponente ligure.
APPUNTAMENTI IN AGENDA