Con il gelato esperenziale di Alessandro Giuffré rinasce il Ripa Grande di Roma
Giuffré ripropone il format della felice esperienza dei suoi punti vendita capitolini di Trastevere e Colli Portuensi, Forno&Gelato.
(Prima Notizia 24)
Martedì 27 Giugno 2023
Roma - 27 giu 2023 (Prima Notizia 24)
Giuffré ripropone il format della felice esperienza dei suoi punti vendita capitolini di Trastevere e Colli Portuensi, Forno&Gelato.

Alessandro Giuffrè porta il gelato fuori dai laboratori e crea un’esperienza unica nel progetto condiviso con i colleghi e gli amici di SantIsidoro Pizza & Bolle. Un’esperienza da vivere dal pomeriggio alla sera, immersi nel verde in un luogo unico che rimanda ai fasti di un tempo, a Ripa Grande a Roma con il dessert per eccellenza che si accompagna perfettamente alla pizza.

Un borgo nel cuore di Trastevere, con un grande giardino di circa 1.500 mq e 400 posti a sedere, una terrazza con vista unica dove si gusta il gelato mantecato espresso grazie alla tecnologia rivoluzionaria della macchina Principessa. Servito in coppa di vetro o di acciaio, arricchito con dei topping che ne esaltano il gusto, il gelato di Giuffrè può essere degustato in abbinamento con altri sapori: pizza & gelato, gelato & cocktail, cocktail gelato e piccoli lievitati, sia dolci che salati.

Giuffrè ripropone nella location di Ripa Grande il format della felice esperienza dei suoi punti vendita capitolini di Trastevere e Colli Portuensi, Forno&Gelato, dove il gelato incontra i lievitati. È l’unione golosa che scopriamo nei babà, nei bauletti dolci o salati, nelle cialde, nei biscotti e tutto quello che profuma di buono in un forno.

“Il mondo del gelato deve evolversi sempre più verso lenogastronomia; lesperienza se pure facile, com’è quella del gelato, deve e può essere inclusa in un nuovo percorso degustativo, che sia la pizza o all’interno di una colazione o di una merenda” - evidenzia Alessandro Giuffrè, che correla la nuova esperienza in Ripa Grande con suggestioni e gusto, bellezza e bontà e con cocktail trasformati in sorbetti da abbinare ai fritti in carta o alla pizza.

Alessandro Giuffrè, classe 1980, a soli 21 anni apre le sue prime attività a Trevignano Romano: prima una gelateria-creperia e pochi anni dopo un ristorante, studiando alla corte di grandi chef come Antonio Sciullo e Antonio Chiappini. Dopo 10 anni passati in cucina, sinnamora della pasticceria e del gelato, unarte scritta nel DNA della famiglia Giuffrè da tre generazioni.

Seguendo questa passione, nel 2013 porta a Roma uno dei più grandi franchising di gelateria in Italia, per poi lanciare un brand tutto suo: Giuffrè, Forno & Gelato”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Alessandro Giuffré
gelato esperenziale
PPN
Prima Pagina News
Ripa Grande
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA