Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Spaziani Testa: "Auspichiamo una rivisitazione generale del sistema degli incentivi, con la fissazione di alcune priorità".
Spaziani Testa: "Auspichiamo una rivisitazione generale del sistema degli incentivi, con la fissazione di alcune priorità".
"Il decreto Salva Casa è un provvedimento utile per i proprietari e per il mercato immobiliare, ma occorre che Regioni e Comuni ne diano adeguata applicazione, mentre in alcuni casi hanno invece deciso di boicottarlo".
Lo ha detto il presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, intervenendo a Rovigo al convegno 'Il decreto Salva Casa e altre novità sugli immobili', organizzato dalla locale associazione della proprietà edilizia.
"Il patrimonio immobiliare italiano - ha aggiunto Spaziani Testa - necessita di cura e di manutenzione e il Salva Casa è fondamentale a questo scopo. Ma servono anche le risorse. In questo quadro, è confortante che il Governo stia ragionando su un'attenuazione del taglio degli incentivi fiscali disposto con l'ultima legge di bilancio.
Al proposito, nella riunione a Palazzo Chigi di lunedì diremo che auspichiamo una rivisitazione generale del sistema degli incentivi, con la fissazione di alcune priorità, che noi individuiamo negli interventi di miglioramento sismico, di efficientamento energetico e di superamento delle barriere architettoniche".
APPUNTAMENTI IN AGENDA