Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Ha smentito i suoi detrattori, sulla scena internazionale si è comportata più come una conservatrice pragmatica che come una rivoluzionaria di destra".
"Ha smentito i suoi detrattori, sulla scena internazionale si è comportata più come una conservatrice pragmatica che come una rivoluzionaria di destra".
E' dedicata alla premier Giorgia Meloni la nuova copertina del settimanale statunitense Time. “Dove Giorgia Meloni sta guidando l’Europa” è il titolo scelto dalla rivista per accompagnare la foto in primo piano della premier.
“Meloni ha smentito i suoi detrattori”, scrive il Time, precisando che “sulla scena internazionale si è comportata più come una conservatrice pragmatica che come una rivoluzionaria di destra. Meloni ha abbracciato l’Unione Europea, la NATO e l’Ucraina, si è adoperata per isolare la Cina e si è adoperata abilmente per ricomporre i rapporti tesi tra America ed Europa durante l’inizio del secondo mandato del presidente Donald Trump. Lungo il percorso, ha conquistato leader di tutto lo spettro ideologico, da Biden alla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen al vicepresidente J.D. Vance”.
“A quasi tre anni dal suo mandato, Meloni, 48 anni, è emersa come una delle figure più interessanti d’Europa”, continua ancora il settimanale, evidenziando che la leader di FdI “si oppone a quello che definisce un globalismo “omogeneizzante”, ma è sostenitrice dell’integrazione europea. È la prima donna leader in Italia e afferma di aver dovuto “affrontare stereotipi ridicoli” nella sua carriera, ma respinge i tentativi del governo di risolvere questi o altre forme di discriminazione, che definisce “quote””.
APPUNTAMENTI IN AGENDA