Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Torna al Festival di Venezia 2025 il Premio Kinéo – Diamanti al Cinema, tanti i grandi nomi del cinema italiano ed internazionale che riceveranno l'ambito riconoscimento.
Torna al Festival di Venezia 2025 il Premio Kinéo – Diamanti al Cinema, tanti i grandi nomi del cinema italiano ed internazionale che riceveranno l'ambito riconoscimento.
Il Premio Kinéo – Diamanti al Cinema, ideato e diretto da Rosetta Sannelli, è da oltre vent’anni uno degli appuntamenti più attesi durante il Festival di Venezia, punto di incontro tra il cinema italiano e internazionale, tra grandi maestri e nuove promesse. La cerimonia 2025 si terrà sabato 30 agosto nella splendida cornice dell’Hotel Ca’ Sagredo, con la conduzione di Luca Calvani e la partecipazione di Alexandra Dinu.
Quest’anno il ruolo di madrina del Kinéo sarà affidato all’attrice e produttrice Morena Gentile, che riceverà anche il riconoscimento come Miglior Film Giovani per Il Protagonista, lungometraggio prodotto con la sua MG Production.
Andrea Arru – Premio Giovani Rivelazioni per Il ragazzo dai pantaloni rosa
Clotilde Esposito – Premio Giovani Rivelazioni per Mare Fuori
Karla Sofia Gascón – Miglior Attrice Internazionale per Emilia Pérez di Jacques Audiard
Aras Aydin – Miglior Attore di Serie Internazionale per Tradimento, La notte nel cuore e Nine Perfect Strangers
Monica Guerritore – Miglior Attrice di Serie Italiana per Inganno di Pappi Corsicato e Premio Kinéo & GCHR per l’impegno civile e sociale
Massimiliano Gallo – Miglior Attore Protagonista per Questi fantasmi
Cristiana Capotondi – Miglior Attrice italiana in un film internazionale per No Place Like Rome
Cecilia Miniucchi Berg – Miglior Regista Italiana attiva negli Stati Uniti per No Place Like Rome
Tatiana Luter – Revelation Award per la carriera internazionale e i progetti in uscita Maserati: The Brothers, Bugatti e Bunnyman
Ad arricchire l’evento, la stilista Eleonora Lastrucci renderà omaggio al cinema italiano con una creazione Haute Couture esclusiva. Sostenuto dalla DGCA del MIC, il Premio Kinéo si conferma ancora una volta una vetrina internazionale per il cinema e un momento di celebrazione per artisti capaci di unire talento, impegno e visione.
APPUNTAMENTI IN AGENDA