Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
I relatori Zanettin (FI) e Zullo (FdI) non hanno presentato il testo unificato. Bazoli (Pd): "La maggioranza è spaccata, cosa ci stanno a fare qui?".
I relatori Zanettin (FI) e Zullo (FdI) non hanno presentato il testo unificato. Bazoli (Pd): "La maggioranza è spaccata, cosa ci stanno a fare qui?".
E' scontro nel Comitato ristretto della Commissione Affari Sociali al Senato sul ddl relativo al fine vita: i relatori Pierantonio Zanettin (FI) e Ignazio Zullo (FdI) non hanno presentato il testo unificato, contrariamente a quanto annunciato la settimana scorsa.
"La maggioranza è spaccata, non vogliono entrare nel merito di nessuna questione. Cercano solo di perdere tempo e quindi cosa ci stiamo a fare qui? A farci prendere in giro?", ha detto il senatore del Pd Alfredo Bazoli, abbandonando i lavori del Comitato.
Anche Ilaria Cucchi (Avs) ha abbandonato i lavori: "Abbiamo abbandonato i lavori perché la destra sta prendendo in giro il Parlamento", ha spiegato.
"Contrariamente alle attese, al momento non c'è un testo condiviso sul fine vita", ha confermato Zanettin. "Il Comitato ristretto - ha spiegato - era stato convocato per oggi proprio per presentare il testo unificato. Ma al momento non c'è una condivisione, pertanto andiamo avanti con i lavori e vediamo", anche perché "nelle more è stato presentato un altro disegno di legge sul tema da parte della senatrice Maria Stella Gelmini" e "credo che verrà abbinato" a quelli già sotto esame in Commissione.
L'osservazione dei commissari è che si rischia di arrivare in aula a metà luglio, data fissata dai Capigruppo e votata dall'assemblea di Palazzo Madama con il no delle opposizioni, con il testo che vede il dem Bazoli come primo firmatario, e che "questo venga poi bocciato" dalla maggioranza.
APPUNTAMENTI IN AGENDA