Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty: "Non esiste alcuna base legale, morale o etica per deportare le persone dalla loro patria".
Il Ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty: "Non esiste alcuna base legale, morale o etica per deportare le persone dalla loro patria".
L'Egitto torna ad accusare Israele di genocidio a Gaza e ribadisce che lo sfollamento di massa dei palestinesi non sarà tollerato.
“Lo sfollamento non è un’opzione ed è una linea rossa per l’Egitto e non permetteremo che accada”, ha detto il Ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty, parlando con i cronisti a Nicosia.
“Lo sfollamento significa la liquidazione e la fine della causa palestinese e non esiste alcuna base legale, morale o etica per deportare le persone dalla loro patria”, ha aggiunto.
“Ciò che sta accadendo sul campo va ben oltre l’immaginazione. Lì è in atto un genocidio, uccisioni di massa di civili, fame artificiale creata dagli israeliani”, ha evidenziato Abdelatty.
Le Idf hanno colpito un grattacielo di Gaza City "usato da Hamas". E' quanto hanno fatto sapere le stesse Forze di Difesa, in un comunicato.
"All'interno dell'edificio, Hamas ha installato infrastrutture utilizzate per preparare e condurre attacchi contro le truppe dell'esercito israeliano nella zona", recita il comunicato.
"Prima dell'attacco, sono state adottate misure precauzionali per limitare i danni ai civili", prosegue.
APPUNTAMENTI IN AGENDA