Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sette morti a Jabaliya e a Beit Lahia.
Sette morti a Jabaliya e a Beit Lahia.
Almeno 21 palestinesi sono morti e altri sono rimasti feriti in vari attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa.
Stamani, a nord-ovest di Rafah, dieci persone sono morte mentre stavano aspettando di ricevere aiuti umanitari, scrive Wafa, secondo cui le vittime sarebbero state causate dagli israeliani. Non è noto, però, se l'attacco sia avvenuto vicino una zona di distribuzione degli aiuti gestita dalla Gaza Humanitarian Foundation (Ghf). Attualmente, le Idf non commentano l'episodio.
Altri sette gazawi sono morti in attacchi israeliani avvenuti a Jabaliya e a Beit Lahia, nel nord di Gaza. L’ospedale Al-Awda, a Nuseirat, ha fatto sapere di aver avuto in consegna due morti e 35 feriti, mentre una terza vittima è stata portata all'ospedale di Khan Younis, nel sud della Striscia.
L'Esercito di Israele ha distrutto diversi tunnel nell’area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, per una lunghezza pari a più di 2,5 km. Lo hanno riferito ldf su X. Durante un'operazione avvenuta la scorsa settimana, le truppe hanno ispezionato e distrutto diverse gallerie sotterranee usate dai terroristi di Hamas per nascondersi per lungo tempo.
APPUNTAMENTI IN AGENDA